12 Aprile 2018
Anna Turato nuova presidente Giovani Impresa

Anna Turato, 26 anni di San Vito al Torre, è la nuova presidente di Giovani Impresa Coldiretti Udine. Laureata in Economia Aziendale, ha già un percorso di lavoro nell’azienda agricola di famiglia a indirizzo cerealicolo con produzione estensiva di mais per uso alimentare, essiccatoio e allevamento avicolo. Dall’anno scorso ha pure realizzato il sogno di dare vita a un'attività propria diventando titolare di un'azienda di seminativi, con un impianto di kiwi e ettari di viti. «Per me restare in questo ambiente è stato un passo naturale – spiega –. Vista la crescita in un contesto rurale, la passione per l'agricoltura è diventata anche un'occupazione professionale».
Anna, nel ringraziare l'assemblea per la fiducia accordatagli all’unanimità, si è detta «orgogliosa di poter rappresentare i giovani agricoltori di Coldiretti Udine e felice di intraprendere insieme a tutto il comitato un percorso di crescita e di rappresentanza all'interno della Coldiretti».
Erano presenti, oltre ai giovani soci Coldiretti under 30, il presidente provinciale Coldiretti Udine Gino Vendrame, il direttore regionale Coldiretti Danilo Merz, il delegato regionale Giovani Impresa Fvg Marco De Munari, il delegato uscente Mattia Bertossi e la segretaria Giovani Impresa Fvg Vanessa Orlando.