29 Marzo 2017
GIOVANI E DONNE COLDIRETTI UDINE: L’AGENDA 2017

I componenti di Giovani Impresa e di Donne Impresa della Federazione provinciale Coldiretti Udine si sono riuniti il 13 febbraio e il 13 marzo per programmare le attività per il 2017. È stata numerosa e attiva la partecipazione in entrambi gli incontri in occasione dei quali si sono discusse le esigenze formative e informative per le imprese dei due comparti, quello giovanile e femminile, che nel settore agricolo rappresentano senza dubbio la freschezza, la spinta innovativa e la creatività che hanno permesso la crescente apertura alla multifunzionalità e alla tecnologia. «Con i giovani lavoreremo molto sulla digitalizzazione delle imprese – afferma Mattia Bertossi, delegato Giovani Impresa Udine – e,  approfittando della figura dell’agriwebadvisor, organizzeremo percorsi formativi sui social media, il web marketing e l’e-commerce. A ciò combineremo visite guidate a realtà significative per il settore e focus tematici sulla fiscalità, sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sulle opportunità di sviluppo e progettazione di nuove filiere». Luisella Bertolini, responsabile Donne Impresa Udine, nel confermare la stessa linea di Bertossi anche per le imprenditrici, sottolinea il ruolo fondamentale del suo coordinamento quale momento di aggregazione e di confronto per le donne del mondo agricolo.