28 Aprile 2017
YOUNG 2017, GLI IMPRENDITORI SI RACCONTANO AI GIOVANI

Grazie alla collaborazione consolidata tra Giovani Impresa Coldiretti e la Camera di commercio di Udine si sono messi in atto anche quest’anno all’interno di Young2017 – salone sull’orientamento scuola-lavoro dedicata agli studenti - i Salotti Impresa: momenti in cui gli imprenditori mettono a disposizione dei ragazzi la propria esperienza nel “fare impresa” confrontandosi con le domande che emergono dalla platea.
Giovani imprenditori che si raccontano, per spiegare gli aspetti vincenti e le chiavi per il successo ma anche gli ostacoli e lo spirito di sacrificio per costruirsi una strada. Il Salotto di Giovani Impresa Coldiretti Udine si è svolto giovedì 16 marzo ed è stato aperto dal delegato provinciale, Mattia Bertossi, che, dopo una breve premessa sulle caratteristiche del settore agricolo e sulla crescente curiosità che suscita il lavoro in agricoltura tra i giovani d’oggi, ha introdotto gli interventi di Andrea Listuzzi, dell’azienda agricola La Fattoria di Pavia di Udine, e di Fabio Tosoratti, della fattoria didattica La Selce di Bagnaria Arsa. I due giovani imprenditori di Coldiretti hanno dialogato con gli studenti, illustrando le loro attività e lasciando la loro esperienza professionale come spunto per le scelte future.