4 Dicembre 2008
LAVORO E PROGRESSO ECONOMICO

Si è svolta nella prestigiosa cornice del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, la 55a edizione della Premiazione del Lavoro e del progresso economico, iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio di Udine. L’obiettivo è quello di dare un riconoscimento a lavoratori meritevoli, che hanno compiuto un percorso importante per il tipo di esperienza maturata e la durata del rapporto intercorso e alle aziende più importanti ed innovative della provincia di Udine, individuate sulla base delle segnalazioni delle diverse associazioni di categoria.
La cerimonia è stata presentata da Tullio Solenghi in un teatro gremito di autorità regionali e provinciali.
Presenti per la Coldiretti di Udine il presidente Rosanna Clocchiatti, il direttore Elsa Bigai, i membri di giunta Dante Dentesano, Gianfranco Pilutti, Germano Zorzettig, ed i consiglieri Roberto Rigonat e Michele Pecile.
Coldiretti Udine ha ottenuto l’assegnazione del premio per il settore agricoltura per l’azienda agricola ad indirizzo zootecnico Dino Castellani di San Daniele del Friuli, l’azienda agricola ad indirizzo floricolo Floricoltura Tami di Andrea Tami di Pradamano e l’azienda agricola ad indirizzo zootecnico-cerealicolo-agrituristico ricettivo Luciano Gon di Udine. Per il settore internazionalizzazione il premio è stato dato alll’azienda agricola La Tunella di Massimo e Marco Zorzettig e Gabriella Sgiarovello di Ipplis di Premariacco.
Importante inoltre l’assegnazione del premio alla dipendente in quiescenza Lucia Di Marco, che per oltre un trentennio ha ricoperto numerosi incarichi all’interno di Coldiretti distinguendosi sempre per professionalità ed efficienza nel proprio lavoro oltre che per la particolare sensibilità nel rapporto con i colleghi e con i soci.  Da rilevare che la carriera della Di Marco è iniziata all’ufficio zona di Pontebba al Patronato Epaca esperienza proseguita dal 1980 all’ufficio provinciale Epaca di Udine e successivamente al servizio fiscale e tributario. Dal 2001 è stata impegnata nel servizio fiscale di Impresa Verde Coldiretti Friuli.