4 Ottobre 2008
ALLA MOSTRA DELLE MELA DI PANTINAICCO

Nell’ambito della trentanovesima mostra regionale delle mele di Pantianicco, le donne della Coldiretti hanno organizzato il tradizionale concorso per il miglior dolce a base di mele e miele, iniziativa giunta alla venticinquesima edizione.
Le torte presentate sono state trentasette, tutte preparate con ricette della tradizione friulana. Una partecipazione che ha dimostrato oltre che alla bravura  la popolarità e il consenso e che il concorso riscuote dopo un quarto di secolo.
Della giuria, che doveva scegliere i dolci migliori, ha fatto parte anche Pia Candussio, responsabile provinciale di Coldiretti Donne impresa. Lavoro difficile perché i dolci erano tutti all’altezza della situazione. Il primo premio, una splendida confezione di fiori, è andato a Bruna Palmino di Mereto di Tomba. Tutte le partecipanti hanno però ricevuto un riconoscimento. Alla premiazione ha partecipato tra gli altri la presidente della Coldiretti di Udine Rosanna Clocchiatti, l’assessore comunale Eros Cisilino ed il presidente della Pro Loco Lucio Cisilino .
Come ogni anno il concorso è stato organizzato con competenza e passione da Valdea Cisilino del coordinamento Coldiretti Donne impresa.