Si è completato l’otto settembre scorso l’iter per il rinnovo degli organi della Camera di Commercio di Udine avviato ancora a primavera: il nuovo consiglio camerale, nominato con decreto del presidente regionale sulla base dei dati di rappresentatività delle diverse organizzazioni imprenditoriali o sindacali e delle associazioni dei consumatori della provincia di Udine, nella sua riunione di insediamento dopo l’elezione del presidente, che ha riconfermato il dott. Giovanni Da Pozzo alla guida dell’ente camerale, ha provveduto a eleggere la nuova giunta camerale che affiancherà il presidente nei prossimi cinque anni. La squadra è composta da dieci membri: Marco Bruseschi e Massimo Masotti (per l’industria); Fabrizio Mansutti (per le pmi); Franco Buttazzoni, Graziano Tilatti e Sergio Zanirato (per l’artigianato); Giuseppe Pavan e Federico Verzegnassi (per il commercio e il turismo); Elsa Bigai (per l’agricoltura) e Gianpaolo Zamparo per la cooperazione. Marco Bruseschi avrà il ruolo di vicepresidente. Otto membri su dieci sono alla loro prima nomina.
Con il passaggio di testimone da Roberto Rigonat alla dott.ssa Elsa Bigai è stata riconfermata la presenza di Coldiretti di Udine nell’organo amministrativo dell’ente camerale, quale importante attestazione del grado di rappresentatività della Federazione per il settore agricolo provinciale.
“Assumo questo incarico con la consapevolezza dell’importante e positivo lavoro svolto in tanti anni dal presidente Rigonat e fiduciosa nel contributo che Coldiretti può continuare ad apportare con la propria presenza nella giunta camerale.” commenta il direttore Bigai nel ringraziare Rigonat.
22 Settembre 2008
NOMINATA LA GIUNTA DELLA CCIAA DI UDINE