28 Luglio 2009
Un centinaio i soci di Coldiretti con Autovie

Un centinaio i soci di Coldiretti con Autovie
TERZA CORSIA GONARS–VILLESSE POSITIVO IL PRIMO INCONTRO

E’ stato positivo il primo incontro pubblico Coldiretti-Autovie Venete che si è svolto ieri sera nell’auditorium San Marco in piazza Grande a Palmanova alla presenza di un centinaio di imprenditori agricoli, dei presidente della zona di Palmanova Dante Dentesano e di Cervignano Roberto Rigonat, che hanno portato i saluti del territorio, del direttore Elsa Bigai e, per Autovie Venete, dell’ing. Enrico Razzini, responsabile unico del procedimento terza corsia, dell’ing. Paolo Perco, coordinatore del progetto del geom. Eddy Blasco, responsabile del settore espropri e patrimonio di Autovie Venete.

“Il protocollo che abbiamo firmato con Autovie l’8 aprile – ha detto il direttore Bigai – sta dando i suoi frutti. Coldiretti è favorevole alla realizzazione della terza corsia Gonars-Villesse, ma questo non significa che debba venir meno la tutela dei diritti dei proprietari e soprattutto delle imprese agricole che intendiamo assicurare”. Nel corso dell’incontro, che è stato anticipato da un lungo lavoro di informazione  curato da Coldiretti in collaborazione con Autovie Venete, oltre alle questioni generali, sono state affrontate nel dettaglio i problemi di due imprese agricole che si vedranno realizzare opere su una parte consistente delle loro proprietà. Ampia la disponibilità di Autovie Venete a risolvere tutte le questioni nel massimo rispetto dei diritti dei singoli e delle imprese, nel rispetto della tradizione di Autovie Venete.

Coldiretti, che ha evidenziato che c’è tempo fino al 21 agosto per avanzare osservazioni al progetto di realizzazione della terza corsia tratto Gonars Villesse, ha ricordato i punti principali dell’accordo e la disponibilità della struttura ad assistere i soci in questa fase.