16 Giugno 2009
RIUNITA LA CONSULTA DI ZONA A CERVIGNANO

 Numerosa la partecipazione dei dirigenti locali, presso l’az. Rossato, dove lunedi 18 maggio si è riunita la consulta di Cervignano per l’esame e la discussione di importanti punti all’ordine del giorno, la sicurezza negli ambienti di lavoro, i prezzi dei prodotti agricoli, la direttiva nitrati, la riorganizzazione degli uffici di Zona, i prossimi appuntamenti elettorali.
Dopo l’apertura dei lavori e l’elencazione degli argomenti da trattare con il preciso ed esauriente commento del Presidente di Zona Roberto Rigonat,ha preso la parola la Dott.ssa Fulvia Coloricchio soffermandosi sui rischi e sulle sanzioni previste per quanti non si adeguano alla normativa in vigore.
La presenza del Presidente Prov.le Rosanna Clocchiati è stata l’occasione per discutere sul progetto di Coldiretti “Una filiera tutta italiana” presentato a Roma il 30 aprile scorso e delle manifestazioni tenutesi in tutte le città italiane il 12 maggio. Si è ricordato l’impegno della coldiretti di Udine in piazza S.Giacomo e davanti ad un supermercato, in difesa del made in Italy e per denunciare l’aumento dei prezzi praticati dalla GDO.
È quanto mai indispensabile ed urgente promuovere la vendita diretta ed organizzare i farmer’s markets oltre a punti vendita presso le cooperative e i consorzi agrari che volessero aderire al progetto.
Anche la presidente ha voluto sottolineare l’importanza di una riorganizzazione degli uffici, come aveva anticipato Rigonat nel suo intervento.
Il tema è stato ripreso anche dal Direttore Bigai nel senso di voler offrire agli associati un servizio sempre migliore, puntuale e preciso ed al minor costo.
La riunione si è poi chiusa sulle ultime informazioni del Vice dir. Bressanutti sulla direttiva nitrati.