14 Aprile 2011
Comincia una nuova avventura alla Coldiretti nazionale a Roma

ELSA BIGAI LASCIA LA DIREZIONE DI COLDIRETTI

Elsa Bigai, dal 2006 direttore della federazione provinciale e dal 2007 anche direttore della federazione regionale della Coldiretti, lascia il Fvg per un incarico prestigioso alla Coldiretti nazionale a Roma. Ieri sera, giovedì 14 aprile, in un agriturismo nella zona collinare dei Colli Orientali, il saluto alla presenza del presidente regionale della Coldiretti Dario Ermacora, del presidente provincia Rosanna Clocchiatti, che hanno avuto parole di elogio e di ringraziamento per il lavoro svolto con passione e grande dedizione, e dei più stretti collaboratori delle federazione provinciale di Udine e di quella regionale. E’ stata chiamata a Roma dalla Confederazione per un incarico prestigioso: quello di vice capoarea organizzazione e direttore del CAA nazionale Coldiretti.

“Un incarico – ha detto ieri sera - che mi riempie di orgoglio, ma anche mi carica della responsabilità e dell’impegno di non deludere le aspettative che in me vengono riposte. I tempi che viviamo sono complessi e Coldiretti, che ha progetti ambiziosi per i propri soci e per il nostro Paese, ha bisogno anche di persone che si rendano disponibili, magari sacrificando un po’ della propria vita personale, a portare il bagaglio di esperienze accumulate con il lavoro sul territorio, a livello centrale al fine di esaltare e massimizzare il valore di grandi progetti di carattere nazionale coniugandoli con le sensibilità e le concretezze quotidiane di chi lavora e vive in periferia”.

“Spero – ha concluso ringraziando tutti per la collaborazione - di aver dato un contributo utile al cammino di questa grande organizzazione in Fvg, della quale porterò sempre un bellissimo ricordo. Certamente molto rimane da fare e al collega che arriverà (e a cui auguro un proficuo percorso) non mancherà il lavoro, ma ritengo anche la collaborazione di quanti hanno a cuore il bene delle imprese agricole regionali e della Coldiretti”.