15 Marzo 2012
È SCOMPARSO IL CAV. GIOVANNI LISTUZZI

Dopo una breve malattia è scomparso il cav. Giovanni Listuzzi. Aveva 77 anni, sposato, tre figli. I funerali si svolgeranno domani  venerdì 16 alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Pavia di Udine. Listuzzi era presidente dell’Associazione provinciale Pensionati Coldiretti dal 2007. Prima di lui il cav. Giovanni Zof. Il presidente provinciale Rosanna Clocchiatti e il presidente regionale Dario Ermacora, a nome di tutta la Coldiretti e dell’Associazione Pensionati, unitamente al direttore Angelo Corsetti, esprimo profondo cordoglio e si stringono attorno alla famiglia. 
 Giovanni Listuzzi, imprenditore agricolo, è stato da sempre iscritto alla Coldiretti ricoprendo molti ruoli. E’ stato consigliere di Sezione a Pavia di Udine, dirigente del Club 3P prima di diventare presidente provinciale dell’Associazione Pensionati. È stato anche assessore e consigliere comunale a Pavia di Udine, presidente dell’Essiccatoio Cooperativo di Lauzacco prima dell’incorporazione nella Cerealicola Vieris.
Portava la Coldiretti nel cuore: è sempre stato un punto di riferimento per l’associazione sia a livello provinciale che locale facendo da collettore nel promuovere iniziative territoriali, sindacali o mobilitazioni. Deciso e schietto nei suoi interventi e nelle sue posizioni, fedele, leale e collaborativo nell’attività sindacale. Prima come dirigente e poi come presidente dell’Associazione provinciale pensionati Coldiretti di Udine, promuoveva in tutti i modi e a tutti i livelli le istanze della categoria che emergevano dalle riunioni di Consiglio.
Organizzava con passione momenti di aggregazione e confronto: la tradizionale festa dei pensionati e delle famiglie ed i viaggi. La stessa vitalità ed impegno ha riversato nella partecipazione all’attività delle associazione attive nel suo comune.