20 Ottobre 2014
GRANDE SUCCESSO PER L’ANNUALE FESTA DEI PENSIONATI E DELLA FAMIGLIA

Sono stati in 250 i pensionati Coldiretti che domenica 19 ottobre si sono incontrati a Tricesimo per l’annuale giornata dedicata ai pensionati e alla famiglia.
Al termine della Santa Messa, celebrata dall’assistente ecclesiastico di Coldiretti Udine, don Gianni Molinari, la presidente di Coldiretti Udine, Rosanna Clocchiatti, ha dato il benvenuto ai partecipanti complimentandosi per la vitalità dell’Associazione e la sempre numerosa partecipazione. Il presidente dell’Associazione Pensionati regionale, cav. Ennio Blasizza e il segretario della Confederazione nazionale Pensionati Coldiretti, Danilo Elia, hanno avuto parole di apprezzamento per l’attività dell’Associazione di Udine, ricordando l’importante ruolo che i pensionati continuano a svolgere in famiglia, in azienda e nell’organizzazione, chiedendo loro di continuare a sostenere, con la loro esperienza, le giovani generazioni.
Elia ha poi ricordato il costante impegno della Confederazione sul Governo per promuovere politiche a sostegno dei pensionati che con difficoltà arrivano a fine mese. Infine il presidente Mario Nata ha ripercorso l’attività dell’Associazione negli ultimi anni, accompagnato da un filmato che riportava le foto dei più importanti momenti vissuti negli ultimi quattro anni. Nata ha ricordato inoltre l’importante appuntamento dei rinnovi delle rappresentanze dell’Associazione di novembre, chiedendo di partecipare numerosi alle assemblee di Zona, per portare nuova energia all’Associazione.
Il pomeriggio è poi proseguito tra buon cibo, musica e balli. Il desiderio di incontrarsi, di scambiare esperienze e ricordi, di trovare sostegno e solidarietà ha trovato nella giornata una adeguata risposta. L’invito quindi è già rinnovato per il prossimo anno.