13 Gennaio 2009
COLDIRETTI DONNE IMPRESA UDINE: ELETTO IL NUOVO COORDINAMENTO

È Luisella Bertolini, la nuova responsabile del coordinamento di Coldiretti Donne Impresa di Udine. È stata eletta all’unanimità nell’assemblea di rinnovo cariche del coordinamento provinciale.
Nella seduta sono state inoltre elette  in qualità di vice responsabili Valdea Cisilino di Mereto di Tomba e Francesca Ruffini di Tavagnacco assieme ad altre ventidue rappresentanti delle singole zone e territori.
Durante l’assemblea, il direttore Elsa Bigai ha portato i saluti e gli auguri della Coldiretti provinciale alle nuove elette sottolineando il ruolo importante delle imprenditrici agricole nelle attività legate alla multifunzionalità ed allo sviluppo rurale.
La responsabile uscente Pia Candussio, ha svolto una relazione completa sulle attività del suo mandato inserendo i vari passaggi e le iniziative sviluppate dal coordinamento in questi ultimi quattro anni. Ha ringraziato per l’opportunità e l’esperienza maturate e ha fatto gli auguri alla nuova eletta. L’incontro è stato anche l’occasione per approfondire, assieme al responsabile fiscale della Coldiretti di Udine Renato Nicli, le modalità organizzative dell’azienda agricola come ditta individuale, impresa familiare e società .