14 Novembre 2008
FESTA DEL PENSIONATO E DELLE FAMIGLIE:

Trecento aderenti dell’associazione pensionati della Coldiretti di Udine, si sono ritrovati in occasione della festa del pensionato e della famiglia. Un appuntamento, atteso e partecipato, che ha visto sempre più soci con familiari, amici e simpatizzanti.
Dopo la Santa Messa celebrata dal consigliere ecclesiastico don Gianni Molinari, il presidente dei pensionati cav. Xxxx Listuzzi ha ringraziato quanti hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa ricordando che l’associazione nel 2009 festeggerà i suoi quarant’anni di vita.
La presidente della Coldiretti di Udine Rosanna Clocchiatti, nel suo intervento ha sottolineato il valore fondante della famiglia ed in essa il ruolo dei pensionati. “Sono – ha affermato – elementi fondamentali nella nostra organizzazione e delle nostre aziende. I valori, l’esperienza, l’attaccamento al lavoro – ha aggiunto - che gli anziani trasmettono sono una forza e una risorsa importante di cui sempre tener conto”.
Roberto Molinaro, assessore regionale alle Politiche per la famiglia, ha richiamato l’attenzione sulle norme che l’attuale amministrazione sta disponendo per rispondere ai bisogni di famiglie e anziani. “Voi – ha detto – con vostra la tradizione e il grande patrimonio rappresentato dalle famiglia rurali sie un modello da imitare.
In una calda atmosfera di cordialità e familiarità, si sono rinnovate amicizie e conoscenze, si è cantato e ballato fino a tardo pomeriggio, con il gusto e il desiderio di ritrovarsi presto per una giornata altrettanto bella.