Terminato il periodo natalizio con una grande affluenza di affezionati consumatori, riprende la programmazione degli eventi al Mercato coperto di Campagna Amica di via Tricesimo. Il 2021 si è aperto con un carico coloratissimo di energia e vitamine della frutta.
Nella giornata di sabato 31 gennaio il mercato si è tinto di tutte le sfumature della salute, per l’evento “VitaminaCpiace”. Singolarmente sono stati evidenziati i principali benefici del consumo di frutta e verdura di stagione, che contengono una elevata concentrazione di vitamina C, in quanto concreto aiuto all’integrazione vitaminica e di molti altri nutrienti importanti per il corretto funzionamento dell’organismo.
Gli agrumi biologici, in questo caso provenienti dalla Soc. Agricola Terzeria (Francavilla Marittima - Cs), anch’essa affiliata a Campagna Amica, sono un alleato prezioso per la linea e la salute. Oltre al contenuto di vitamine e olii essenziali, essi possiedono importanti virtù depurative e antiinfiammatorie. I kiwi biologici, forniti dall’Az. Agricola Biologica Giacomelli di Pradamano e dalla Soc. Agr. Cisorio di Pocenia, anch’essi ricchi di proprietà e per questo adatti in diversi tipi di regimi alimentari. Con la collaborazione delle aziende, sono state distribuite inoltre gustose ricette di estratti di frutta e verdura ricchi di vitamina C, assieme alla ruota della stagionalità di Campagna Amica.
Anche il mese di gennaio ha registrato un ottimo afflusso di clientela nuova e fidata che, nonostante la particolarità del momento, non ha mancato di fare la consueta spesa a km zero con grande soddisfazione dei produttori presenti in vendita diretta.
25 Febbraio 2021
Il pieno di vitamina C al Mercato coperto di Campagna Amica Udine