25 Febbraio 2021
Il pieno di vitamina C al Mercato coperto di Campagna Amica Udine

Terminato il periodo natalizio con una grande affluenza di affezionati consumatori, riprende la programmazione degli eventi al Mercato coperto di Campagna Amica di via Tricesimo. Il 2021 si è aperto con un carico coloratissimo di energia e vitamine della frutta.
Nella giornata di sabato 31 gennaio il mercato si è tinto di tutte le sfumature della salute, per l’evento “VitaminaCpiace”. Singolarmente sono stati evidenziati i principali benefici del consumo di frutta e verdura di stagione, che contengono una elevata concentrazione di vitamina C, in quanto concreto aiuto all’integrazione vitaminica e di molti altri nutrienti importanti per il corretto funzionamento dell’organismo.
Gli agrumi biologici, in questo caso provenienti dalla Soc. Agricola Terzeria (Francavilla Marittima - Cs), anch’essa affiliata a Campagna Amica, sono un alleato prezioso per la linea e la salute. Oltre al contenuto di vitamine e olii essenziali, essi possiedono importanti virtù depurative e antiinfiammatorie. I kiwi biologici, forniti dall’Az. Agricola Biologica Giacomelli di Pradamano e dalla Soc. Agr. Cisorio di Pocenia, anch’essi ricchi di proprietà e per questo adatti in diversi tipi di regimi alimentari. Con la collaborazione delle aziende, sono state distribuite inoltre gustose ricette di estratti di frutta e verdura ricchi di vitamina C, assieme alla ruota della stagionalità di Campagna Amica.
Anche il mese di gennaio ha registrato un ottimo afflusso di clientela nuova e fidata che, nonostante la particolarità del momento, non ha mancato di fare la consueta spesa a km zero con grande soddisfazione dei produttori presenti in vendita diretta.