Quasi 300 pensionati di Coldiretti provenienti da tutta la provincia si sono incontrati domenica 20 ottobre a Tricesimo per l’annuale giornata di festa.
Al termine della Santa Messa, celebrata dall’assistente ecclesiastico di Coldiretti Udine, don Gianni Molinari, il sindaco di Tricesimo, dott. Andrea Mansutti, ha voluto dare il benvenuto ai partecipanti, complimentandosi in particolare per la vitalità dell’Associazione e la numerosa e attiva partecipazione. Anche la presidente provinciale Coldiretti Rosanna Clocchiatti ha avuto parole di apprezzamento per l’attività dell’Associazione e ha ricordato l’importante ruolo che i pensionati continuano a svolgere in famiglia, in azienda, nell’organizzazione, chiedendo loro di continuare a sostenere con la loro esperienza le giovani generazioni.
Il presidente Mario Nata, dopo aver ringraziato i partecipanti per la numerosa presenza, ha ripercorso l’attività dell’Associazione dall’inizio di quest’anno fino ad oggi. In particolare ha voluto ricordare le gite organizzate in primavera e le numerose collaborazioni che l’Associazione sta mettendo in piedi con realtà economiche presenti su tutto il territorio provinciale. Il presidente Nata ha voluto infine sottolineare come la vitalità dell’Associazione si esprime attraverso la partecipazione alle varie iniziative promosse, chiedendo ai soci di farsi parte attiva.
Il desiderio di incontrarsi, di scambiare esperienze e ricordi, di trovare sostegno e solidarietà ha trovato nella giornata una adeguata risposta. L’ottimo pranzo è stato accompagnato da musica suonata dal vivo, che ha aiutato a creare un’atmosfera di festosa cordialità proseguita fino all’imbrunire. L’invito quindi è già rinnovato per il prossimo anno.
4 Novembre 2013
IN 300 A TRICESIMO ALLA FESTA DEI PENSIONATI E DELLA FAMIGLIA