19 Ottobre 2015
IN OLTRE 200 ALLA FESTA DEI PENSIONATI E DELLA FAMIGLIA

Sono stati oltre 200 i pensionati Coldiretti che domenica 18 ottobre si sono incontrati a Tricesimo per l’annuale giornata dedicata ai Pensionati e alla Famiglia.
Al termine della Santa Messa, celebrata dal Consigliere ecclesiastico di Coldiretti Udine, don Gianni Molinari, la presidente dell’Associazione Pensionati Coldiretti di Udine, Valentina Iob, dando il benvenuto ai partecipanti e complimentandosi per la vitalità dell’Associazione, ha dato avvio alla festa. I saluti ed i ringraziamenti non sono mancati neanche nelle parole del presidente di Coldiretti Udine, Gino Vendrame, che ha avuto parole di apprezzamento per l’attività dell’Associazione di Udine, ricordando l’importante ruolo che i pensionati continuano a svolgere in famiglia, in azienda e nell’organizzazione, chiedendo loro di continuare a sostenere, con la loro esperienza, le giovani generazioni. Il presidente Vendrame ha poi ricordato i numerosi impegni che Coldiretti sta sostenendo a favore dell’agricoltura italiana, citando tra l’altro la presenza all’Expo di Milano e la mobilitazione al Brennero.
Il pomeriggio è poi proseguito tra buon cibo, musica e ballo…con la novità della lotteria, che quest’anno ha premiato numerosi partecipanti con prodotti offerti da aziende agricole della provincia. Il desiderio di incontrarsi, di scambiare esperienze e ricordi, di trovare sostegno e solidarietà ha trovato nella giornata una adeguata risposta. L’invito quindi è già rinnovato per il prossimo anno.