12 Settembre 2016
MARIO NATA CI HA LASCIATO

Dopo una breve malattia è scomparso Mario Nata.
87 anni, sposato con tre figli, dopo un periodo trascorso a lavorare fuori regione era rientrato nella "sua" S. Lorenzo e da allora ha continuato la sua attività come produttore di frutta nell’azienda che aveva con tanto amore e dedizione creato. Aperto alle innovazioni negli anni ‘90 aveva anche avviato nella sua azienda la produzione biologica.
Persona molto attiva nella locale comunità è stato assessore all’agricoltura del Comune di Sedegliano fondatore della locale Pro Loco nonché Consigliere del Consorzio di Bonifica Ledra Tagliamento e del Consorzio Condifesa.
È stato Presidente dell’Associazione Provinciale Pensionati dal 5 settembre 2012, eletto all’unanimità dal Consiglio dell’Associazione ad interim dopo la scomparsa del Presidente Giovanni Listuzzi, e fino all’assemblea elettiva del dicembre 2014 in cui ha passato il testimone a Valentina Iob.
Lo ricordiamo come imprenditore agricolo appassionato ed instancabile, ma anche come persona garbata e disponibile, generosa e aperta al dialogo ed al confronto, che nell’associazione ha portato sempre il suo contributo competente e vivace in una collaborazione schietta e protesa a promuovere le istanze della categoria ed i momenti di aggregazione e confronto.