10 Settembre 2012
NATA PRESIDENTE DEI PENSIONATI DI COLDIRETTI

Mario Nata, classe 1929, di San Lorenzo di Sedegliano, già membro del Consiglio provinciale e regionale e delegato della zona di Codroipo dei Pensionati della Coldiretti è stato eletto, giovedì 5 settembre, presidente provinciale dei Pensionati di Coldiretti. E’ stato il Consiglio provinciale Pensionati Coldiretti, presieduto dal vicepresidente Gianfranco Pilutti, alla presenza del presidente della Federazione Rosanna Clocchiatti e del direttore Angelo Corsetti, dopo aver chiesto un momento di silenzio e raccoglimento per commemorare Giovanni Listuzzi, Mentana Manazzone e Evaristo Collino che in questi mesi sono scomparsi dopo aver dedicato con generosità, competenza e sacrificio tante energie a servizio dell’organizzazione, a proporre il nome di Nata, il cui nome è stato votato all’unanimità.

Nata, che sostituisce Giovanni Listuzzi, ha ringraziato commosso i consiglieri ed ha chiesto loro sostegno e collaborazione affinché l’associazione pensionati possa essere sempre di più punto di riferimento per l’attività sindacale e per l’area sociale.

In sostituzione dei Consiglieri scomparsi sono stati nominati Pio Del Mestre di Mereto di Tomba, per la zona di Udine Ovest (in sostituzione del consigliere Manazzone) e Valdino Dentesano di Pavia di Udine, per la zona di Udine est (in sostituzione del presidente Giovanni Listuzzi). Il Consiglio così ricomposto ha subito deliberato di organizzare la Giornata del Pensionato e della Famiglia che si terrà domenica 21 ottobre al ristorante Belvedere di Tricesimo.