27 Marzo 2008
PROGETTO RIGENERA

Giovedì 27 marzo presso l’Agriturismo Ronchi di S. Egidio a Manzano  si è chiusa la terza giornata del corso avanzato del Progetto Rigenera al quale hanno partecipato alcune aziende della zona di Cividale e di Udine Est
Il precedente per le aziende di Cervignano, Latisana e Palmanova si era tenuto presso l’agriturismo Mulino delle Tolle a Bagnaria Arsa.
Le tematiche sviluppate hanno riguardato lo scenario attuale,la velocità del cambiamento, le opportunità della legge di orientamento e multifunzionalità, internet e le nuove tecnologie, il business plan, il sistema del credito agricolo, il portale rigenera, i mercati, i prodotti e servizi , il marketing e lo sviluppo d’impresa, la tecnologia dell’informazione e comunicazione nella promozione d’impresa (ICT).
Corsi che hanno visto gli imprenditori ed i docenti confrontarsi sulle nuove progettualità ed opportunità offerte dalle tecnologie avanzate e dalla possibilità dell’utilizzo di un portale” rigenera” dedicato all’informazione ed a possibili nuovi servizi per le imprese.
Questa prima fase si è conclusa  anche perché ormai la stagione è troppo avanzata e le aziende non potrebbero partecipare  ai corsi che devono tenersi,  in due giornate  quelli di base, in tre giornate quelli avanzati.  I corsi riprenderanno regolarmente in autunno e si svilupperanno anche per le altre zone ed aziende che avevano aderito.
A tutte le aziende aderenti sarà comunque comunicato il nuovo programma autunnale.