5 Novembre 2010
Sabato 6 novembre alle 10 nell’area dell’ex fotro Boario

A CODROIPO INAUGURAZIONE DEL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA

Sarà inaugurato sabato 6 novembre alle 10 il mercato coperto di Codroipo. Il mercato si terrà tutti sabati dalle 8.30 alle 12.30 all’interno del capannone di proprietà del Comune nell’area dell’ex foro boario adiacente a piazza giardini.

La possibilità di un luogo al coperto permetterà ai produttori di poter essere presenti con i loro prodotti tutto l’anno , infatti la precedente collocazione con i gazebi in Piazza se da un lato permetteva più visibilità dall’altro comportava grossi problemi sia logistici che metereologici che in un mercato al coperto non sussistono. I produttori presenti al momento sono 11 con prodotti orto-frutticoli biologici e convenzionali, formaggi, carni, insaccati, trasformati e fiori.

Il mercato è realizzato con la collaborazione del Comune che sarà rappresentato dal sindaco Vittorino Boem e dall’assessore alle attività produttive Claudio Bressanutti. La Coldiretti sarà rappresentata dalla presidente Rosanna Clocchiatti, dal presidente di zona Graziano Zanello, dal presidente di sezione, Renzo Toneguzzo, dal segretario di zona Patrizia Puppo, dalla rappresentante di Donne Impresa Luisella Bertolini, dalla coordinatrice regionale dei mercati di Campagna Amica Rita Nassimbeni. L’avvio dell’attività sarà accompagnata dalla benedizione del parroco di Codroipo don Ivan Bettuzzi.